Content Marketing
La creazione dei contenuti di un portale web è fondamentale, in quanto i contenuti fanno la differenza tra un sito che non converte e un sito che ha come obiettivo quello di far guadagnare l’impresa attraverso internet.
Per contenuti intendiamo foto, immagini, video oltre ad elementi testuali.
Ci avvaliamo di professionisti che realizzano per le nostre aziende clienti foto e video, bisogna considerare che le fotografie e i video sono gli elementi più visionati sui siti web e nelle piattaforme social e quindi un ottimo strumento per veicolare dei messaggi.
I contenuti realizzati devono interagire al meglio con i motori di ricerca (posizionamento SEO).
Per SEO – Search Engine Optimization – si intendono quelle attività volte a dare visibilità al proprio sito sui motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo, ecc) e quindi ad aumentarne il traffico e la conversione (vendite, contatti).
Avere contenuti di qualità è una componente decisiva per convincere i motori di ricerca a reputare il nostro sito come fonte di utili informazioni.
Scrivere per gli utenti e non per i crawler (robot) dei motori di ricerca, in un modo metodico e automatizzato, è infatti una delle chiavi di successo per ottenere visibilità su Google e simili.
La nostra agenzia di web marketing focalizza i punti da mettere in risalto e crea i contenuti adeguati alla tipologia di business e della clientela.
Gestione continuativa
La nostra agenzia gestisce i contenuti in maniera continuativa sulla base delle esigenze del cliente, al fine di mantenere elevato il livello di relazione con i clienti in target.
Una corretta generazione di contenuti è inoltre molto importante per i social media , i clienti “seguono” con piacere un’impresa se la pagina o il profilo sono aggiornati e ricchi di contenuti.
I nostri punti di forza:
analizziamo le caratteristiche linguistiche e sociologiche del pubblico potenziale del tuo sito web
adattiamo ogni contenuto alle necessità di visibilità sui motori di ricerca creando contenuti fruibili sia per i motori sia per l’utente finale
monitoriamo, aggiorniamo e modifichiamo i contenuti inseriti allo scopo di presentare sempre idee fresche e creative ai visitatori.
Creazione inserzioni eBay, Amazon ed ePrice
L’attività che differenzia la Profweb dalle altre web agency è la creazione delle inserzioni nei diversi marketplace (eBay, Amazon, ePrice, etc).
La nostra esperienza è frutto di 10 anni di vendite on-line vissute in prima persona, chiudendo più di 100.000 transazioni on-line sui vari marketplace.
Ebay ed Amazon organizzano i propri risultati di ricerca in modo da evidenziare ai potenziali acquirenti i prodotti con i migliori contenuti.
Entrambi i marketplace prediligono le inserzioni che hanno contenuti pertinenti alla ricerca dell’acquirente, i prodotti vanno dettagliati specificando:
Titolo del prodotto (inserendo nella giusta posizione le parole chiave)
Descrizione (il testo relativo ad un prodotto deve essere chiaro ed efficace)
Immagini (con sfondo bianco e correttamente dimensionate)
Categorie (scegliendo una o più categorie coerenti con la ricerca del cliente)
Specifiche dell’oggetto (dettagliate in maniera tale da non suscitare dubbi al cliente)
Come dobbiamo creare inserzioni su eBay ed Amazon efficaci?
MUST PER LA CREAZIONE DELLE INSERZIONI:
1. Monitorare la concorrenza per offrire il prezzo migliore
2. Creare titoli accattivanti ed efficaci con la giusta sintassi
3. Schede Prodotto Chiare ed Complete
4. Descrizioni dettagliate utilizzando le parole chiave rilevanti, una buona descrizione è alla base di una buona recensione di eBay
5. Presentare il prodotto con delle foto professionali, le foto devono essere nitide, senza bordi e su sfondo bianco
6. Creare titoli e descrizioni che rispettino le regole dei marketplace per non incorrere in limitazioni o chiusura dell’account
7. Favoriamo le inserzioni con pagamento Paypal soprattutto come unico metodo di pagamento
La Profweb offre inoltre ai suoi clienti :
1. Analisi dei competitor
2. Mostriamo gli annunci pertinenti alla ricerca dei clienti
3. Aumentiamo la visibilità dell’inserzione attraverso le inserzioni sponsorizzate
4. Utilizziamo delle parole chiave rilevanti per il tuo target
5. Eliminiamo Link e codici HTML dannosi
Tutte le attività sopraccitate portano all’aumento delle vendite e quindi del fatturato aziendale.
La Crescita del Fatturato di Amazon dal 2004 al 2017 (in miliardi di dollari USA)
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